Daniso Horsa è un produttore di caffè dell'area di Damo, nella zona di Shantawene, all'interno del distretto di Bensa, in Sidama.
Oltre alla sua azienda principale, gestisce una seconda fattoria nell'area di Faficho, a Bombe Kebele, contribuendo alla produzione di alcuni dei caffè più apprezzati della regione.
La coltivazione del caffè in queste aree montane richiede un intenso lavoro manuale: dalla cura delle piante alla raccolta selettiva delle sole ciliegie mature. Per questo lotto, Daniso collabora con circa 300 piccoli produttori locali.I caffè provenienti dalla zona di Bombe sono particolarmente rinomati per la loro elevata densità e per i profili aromatici ricchi e complessi, caratterizzati da intense note di frutta tropicale e delicati sentori floreali.
Il lotto è processato secondo il metodo naturale anaerobico, dunque dopo la raccolta selettiva le drupe vengono fatte fermentare in assenza di ossigeno per 48 h, un processo che esalta la dolcezza del frutto e la complessità aromatica del caffè.
Al naso note avvolgenti di cioccolato fondente si uniscono a quelle fruttate di mora e arancia rossa. Una tazza dolce con un’acidità piacevole che accompagna l’intera bevuta.
ETIOPIA SHANTAWENE - 200gr Light Roast
6 cafè- 12% di sconto
Quality Score
88.50 pntSensory Profile
dark chocolate| blackberry| blood orange
Paese: Etiopia
Regione: Sidama
Area Produzione: Distretto di BensaProduttore: Daniso Horsa
Varietà: 74158
Altitudine: 2,226 mslm
Processo: Natural Anaerobic
Processo di essiccazione: Sundried

















