Picapau Coffee School
Trainers
Emanuele Bernabei
Emanuele è il fondatore di Picapau. Si è avvicinato al caffè di qualità in Brasile nel 2013, quando per la prima volta ha provato lo Specialty Coffee in una caffetteria a San Paolo. Dopo diversi anni di esperienza nel mondo del caffè, nel 2019 crea Picapau.
In Picapau Emanuele è il torrefattore e si occupa di tutta la produzione, dall’acquisto e selezione del caffè verde sino allo studio e sviluppo dei profili di tostatura. Nel 2019 è diventato AST Sca Trainer e si occupa delle consulenze e della formazione.
2022: terzo posto all'Italian Cup Tasting Championship
2020: secondo posto all’Italian Roasting Championship
2019: finalista all’Italian Brewing Championship e diventa trainer SCA
2018: finalista all’Italian Roasting ed all’Italian Brewing Championship
2017: terzo posto all’Italian Brewing Championship
2016: Coffee Diploma System (SCAE)
Nella Picapau Coffee School si occuperà dei corsi di Introduzione ai caffè speciali, Brewing, Roasting e Caffetteria.
Luca Laslandra
Luca ha due passioni grandi passioni: la montagna ed il mangiare sano e buono. Proprio quest’ultima lo fece avvicinare al mondo della ristorazione, e dopo aver vissuto il mondo ed aver lavorato negli Stati Uniti, Luca ha scoperto di avere talento anche nella caffetteria.
Nel 2012 iniziò a prendersi cura dei propri clienti a suon di Espresso e Cappuccino. La voglia di migliorarsi e di elevare l’esperienza al BAR lo portò ad effettuare approfondimenti, corsi, seminari e specializzazione in ambito caffetteria, toccando svariati temi: dal brewing, passando per l’analisi sensoriale sino alla latte art.
Negli anni dedicati alla caffetteria Luca ha ricoperto diversi ruoli, Manager, Barista, Banchista, Commis di sala maturando un esperienza completa anche nelle caffetterie più prestigiose dell’ambiente romano.
Oggi Luca è un libero professionista e si occupa di consulenza e formazione.
Nel 2021 entra a far parte della Picapau Coffee School occupandosi dei corsi di Caffetteria e Latte Art.