Il gocciolatore per caffè Origami è realizzato in porcellana Mino-yaki, una delle ceramiche più prestigiose del Giappone con più di 400 anni di storia.
L'origami è un'arte giapponese di piegare la carta e ha ispirato il design di questo gocciolatore.La colorazione brillante e le scanalature verticali di questo gocciolatore ORIGAMI lo fanno sembrare un ORIGAMI piegato.
Le 20 nervature (scanalature) creano uno spazio tra il gocciolatore e la carta, consentendo all'acqua calda di fuoriuscire senza intoppi ed esprimendo una varietà di stili di preparazione.La velocità può essere controllata liberamente.
Compatibile con due tipologie di filtri in carta: conico e ondulato
I gocciolatori ORIGAMI si caratterizzano per la possibilità di utilizzare due tipologie di filtri in carta: conico (cono) e ondulato.
Le diverse forme di carta utilizzate cambieranno ciascuna il gusto del caffè da estrarre.
Quando si utilizza il tipo a onda, che ha uno strato più sottile di polvere di caffè, l'acqua calda impiega meno tempo per passare attraverso lo strato di polvere, ottenendo un'estrazione più uniforme e stabile.
Se si utilizza il tipo conico, che ha uno strato di polvere di caffè più spesso rispetto al tipo a onda, ci sarà una differenza nello stato di estrazione tra gli strati superiore e inferiore di polvere.Il gusto del caffè estratto dallo stesso caffè sarà diverso a seconda del tipo di filtro in carta.
Ci auguriamo che apprezzerai i diversi gusti del caffè preparato in forme coniche e ondulate.
Ti consigliamo di acquistare il tuo Origami con il supporto in legno di acacia che posiziona il gocciolatore in una buona posizione sopra il server o la tazza. Il nostro supporto ha una dimensione del foro di 5,5 cm e funziona con gli Origami di taglia S e M.
Origami dripper S (1-2Tazze) Ceramica
Istruzioni per la cura
Resistente al calore fino a 120 ℃, lavabile in microonde e lavastoviglieMateriale
Porcellana/Prodotto in Giappone
A causa delle caratteristiche della porcellana e delle condizioni di produzione, la superficie può presentare fini irregolarità o numerosi piccoli fori a seconda del colore e del periodo di produzione. Si prega di notare che questo non è un difetto.