Marly Palomino è una produttrice di caffè di Inkawasi, la cui azienda agricola riflette sia la ricchezza naturale della regione sia il suo impegno per un'agricoltura sostenibile.
La sua azienda agricola è caratterizzata in modo unico da terreni vulcanici e rocciosi, che conferiscono al terreno una qualità distintiva dove prosperano boschetti di guava, agrumi ed eritrina, creando un paesaggio botanico vario e vibrante, produttivo ed ecologicamente equilibrato. Per mantenere la fertilità del suo terreno, Marly si affida al compost organico fornito dalla cooperativa, garantendo che la sua terra sia nutrita in modo da rispettare l'ecosistema.
Dopo la raccolta selettiva e l'eliminazione di elementi esterni, le ciliegie vengono messe a fermentare in vasche prive di ossigeno per 48 ore. Successivamente, il caffè viene spolpato e rimesso nelle stesse vasche per altre 48 ore per una seconda fermentazione.
Infine, viene lavato con acqua pulita e lasciato ad essiccare per 14 giorni in african beds.
In tazza risulta un caffè d’alta complessità ed elegante. Delicate sfumature floreali sono accompagnate dalle note di frutta a pasta gialla e agrumi. Caffè dalla grande dolcezza corpo medio e medio-alta acidità.
Perù Marly Palomino- 200g - Filtro
Quality Score
88.75 + pntSensory Profile
Black tea | apricot | tangerine
Paese: Perù
Regione: Cusco
Produttore : Marly Palomino
District :Inkawasi
Varietà: Geisha
Altitudine: 2.300 mslm
Processo: Anaerobic & Washed
Processo di essiccazione: Sundried