top of page

 Questo lotto proviene dalla Colombia, coltivato e processato da
Sebastian Ramirez delle Finca El Placer. Sebastian è un produttore di caffè di
quarta generazione nella sua famiglia. Dopo 14 anni di esperienza ha dato vita al progetto The “El Placer ” Farms Project, che ha avuto come punto di partenza la farm di famiglia e che ora comprende aziende agricole di piccoli produttori di caffè in Quindio e Huila. Il progetto ha come obiettivo quello di continuare la specializzazione e ricerca nel post-harvesting sviluppando tecniche innovative di lavorazione con l’introduzione di lieviti e batteri nelle fermentazioni.


Varietà botanica Sidra dal profilo estremamente complesso. Dopo la
raccolta le ciliegie del caffè vengono poste in vasche di fermentazione con le per una fermentazione con iniezione di CO2 per controllare l'ambiente per 24 ore. In seguito sono depolpate e lavate e poste nuovamente in vasche di fermentazione per altre 24 ore, in questa fermentazione viene utilizzato il Lixiviado (Mosto) ottenuto dalla degradazione delle ciliegie di caffè stesse. Infine risciacquqte e lasciare ad essiccare in african beds.

 

Tazza: In tazza risulta un caffè d’alta complessità ed eleganza. Note speziate di pepe ed anice, frutta gialla e lavanda. floreali vispe come l’ibisco.

COLOMBIA EL PLACER – SIDRA WASHED - FILTRO

€ 35,00Prezzo
  • Quality Score
    89.50 + pnt

     

    Sensory Profile

    pepe nero| lavanda | pesca

     

    Paese: Colombia
    Regione: Calarca, Quindio
    Produttore : Sebastian Ramirez
    Farm : El Placer
    Varietà: Sidra
    Altitudine: 1.500 mslm
    Processo: Wahsed + mosto
    Processo di essiccazione: Sundried

Prodotti correlati