Tarcisio e Jhone sono padre e figlio, rispettivamente quarta e quinta generazione di produttori di caffè. La loro azienda agricola, Sitio Santa Rita, è totalmente a conduzione familiare ed è situata nella zona rurale di Espera Feliz, all’interno della riserva Serra Nacional Caparaò.
Grazie alle loro pratiche agricole sostenibili sono riconosciuti e certificati Rainforest Alliance, collaborano inoltre a numerosi programmi di conservazione dell’habitat.
Inoltre, esplorare il mondo della fermentazione con diverse tecniche di lavorazione, per ottenere tazze dal gusto unico, li ha portati ad essere molto conosciuti e apprezzati nel circuito brasiliano del caffè.
Il lotto è processato secondo il metodo honey, dunque dopo la raccolta selettiva le drupe vengono prima depolpate per poi essere lasciate ad essiccare ancora con la mucillagine. per circa 14 giorni.
In tazza risulta morbida e dolce, con un corpo vellutato. Le note predominanti sono quelle di frutta secca e miele, in particolar modo macadamia.
Caffè bilanciato e dalla media complessità.
Brasile Sitio Santa Rita - ESPRESSO e FILTRO
Quality Score
86.5 pntSensory Profile
macadamia | honey | velvet
Paese:Brasile
Regione: CaparaoProduttori :Sr. Tarcísio e Jhone Lacerda
Farm: Sitio Santa Rita
Varietà: Yellow Bourbon
Altitudine: 1.250 mslm
Processo: Honey
Processo di essiccazione: Sun dried