Questa collaborazione nasce dall'incontro di mondi diversi e da persone unite dalla passione per il viaggio ed il proprio lavoro. Yanesha è il nome del popolo indigeno che ha prodotto il caffè utilizzato per la stout, e
con il loro nome abbiamo deciso di chiamare la nostra birra. Le comunità si trovano in Perù, nella biosfera di Oxapampa e lavorano in  permacultura grazie al supporto della 7elements Perù.
Dopo la tostatura, effettuata dalla micro torrefazione Picapau, il caffè è stato aggiunto in infusione a questa birra profonda ed espressiva, ideata da Valentino, publican del Pork 'n Rolldi Roma e da Andrea, birraio giramondo, che l'ha realizzata presso il , utilizzando malti e cereali tostati presi in prestito dalla tradizione birraria inglese.

 

 

La "Yanesha" è una coffee stout morbida: dal colore scuro e impenetrabile e schiuma che ricorda il mokaccino.  Brassata con malti speciali della tradizione inglese che le donano una estrema rotondità. Al naso emergono note evidenti di tiramisù e nocciola. Il caffè Specialty tostato da noi, infuso a freddo, lotto "Kornesha" proveniente dal popolo indigeno Yanesha del Perù, aggiunge ulteriori forti sfumature di toffee ed uvetta. Oltre a sensazioni calde di caffè appena tostato. Il corpo e' medio e vellutato, finale amaro da cacao 80%. La delicata carbonazione rende ulteriormente piacevole ed appagante la bevuta.

 

Da gustare al meglio subito oltre i 10'C.

Da provare in tutte le ore:

  • Con frutta secca durante uno snack.
  • Con una verace carbonara romana a pranzo. 
  • Con costolette marinate o affumicate a cena.
  • Ovviamente con un buon tiramisù fatto in casa! 

 

E anche da sola.. magari accompagnata da una bella chiacchierata per ricordare viaggi in paesi lontani.

Yanesha Coffee Stout -conf. 3-6 bottiglie

€ 20,00Prezzo
Quantità bottiglie

+393801998876

©2019 by Picapau - Coffee Roastery.