Questo caffè è lavorato dalla Businde Washing Station, al nord della provincia del Kayanza, in prossimità con i confini del Rwanda. La stazione di lavaggio lavora con moltissimi coltivatori locali, processando le ciliegie di caffè di 650 famiglie di contadini.

 

Siamo entusiasti di condividere questo lotto non solo per il suo profilo sensoriale ma anche per il grande supporto che la washing station offre ai coltivatori locali.

 

I produttori di Businde ricevono un compenso maggiore lavorando con la Businde Washing Station, superiore del 20% rispetto al resto del mercato locale in questa stagione. Come washing station l’azienda paga il suo staff con salari superiori il 60% rispetto il salario medio in Burundi. La washing station crea fertilizzante dalle bucce di caffè spolpate distribuendole ai coltivatori. Inoltre assistono I produttori locali donando nuove piantine per le loro coltivazioni.

 

In tazza si presenta pulito, con note di frutta fermentata dovuta alla lenta essiccazione delle ciliegie. Tazza con note di fragola e bacche rosse, molto dolce e cremoso.

Single Origin Burundi Businde - 250g

€ 14,00Prezzo
Grani o Macinato?
Tostatura
  • Quality Score
    87,5 pnt

     

    Sensory Profile
    fragola | vaniglia | cremoso

     

    Paese: Burundi
    Regione: Kayanza
    Proprietario: Zuberi Matsitsi
    Washing Stat.: Businde Coffee
    Varietà: Red Bourbon and Catui
    Altitudine: 1.800 mslm
    Processo: Natural
    Processo di essiccazione: sun dried 

+393801998876

©2019 by Picapau - Coffee Roastery.