Progetto Permacultura, Fairtrade, Rainforest

 

Questo caffè proviene dalla regione di Oxapampa (Perù), dove la comunità indigena Yanesha produce il caffè secondo I principi della Permacultura. 

 

Fare permacultura vuol dire riequilibrare il rapporto tra uomo e pianeta, progettando l’eco sistema ideale per la crescita completamente naturale della pianta di caffè, senza l’uso di fertilizzanti e pesticidi di natura chimica. Oltre al rispetto della natura, gli altri due principi della permacultura sono il rispetto dell’uomo e l’equa condivisone. I produttori percepiscono il giusto valore per i loro prodotti ed i guadagni della comunità sono reintrodotti nella comunità stessa in forma di educazione, attrezzature e strutture, sanità. 

 

Inoltre il progetto ha anche l’obiettivo di conservare e rigenerare la Foresta Amazzonica, avendo una particolare cura dei popoli nativi che la abitano.

 

Il lotto Miel de la Selva, prodotto da Dante Lale, è caratterizzato dalla sua lavorazione. Dopo la spolpatura i chicchi vengono posti ad essiccare in “parijuelas” (cassette con fondo di maglia speciale per caffe’) con ombreggiatura di teli e forte ventilazione naturale.

 

Vuoi saperne di più sulla permacultura? Clicca QUI, e visita il nostro blog.

Perù - Miel de la Selva 250 g - Permaculture Project

€ 13,00Prezzo
Grani o Macinato?
Tostatura
  • Quality score:

    85,5 pnt

     

    Sensory profile:

    miele | uvetta | cioccolato

     

    Paese: Perù

    Regione: Oxapampa

    Comunità: Yanesha of Tsachopen

    Fattoria: Finca Santa Rosa

    Varietà: Red Bourbon

    Altitudine: 1.650 mslm

    Processo: Honey

    Processo di essiccazione: sun dried 

+393801998876

©2019 by Picapau - Coffee Roastery.